Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Documenti \ Progetti di legge \ Disegni di legge del Governo \

Inizio contenuto

Disegni di legge del Governo


I disegni di legge sono riportati una sola volta sotto il Ministero che risulta primo firmatario, anche nel caso di progetti presentati di concerto fra pių Ministeri.
Tutti i disegni di legge di conversione di decreti-legge e quelli intersettoriali di maggiore rilievo sono sottoscritti dal Presidente del Consiglio dei ministri e sono pertanto inclusi nell'elenco relativo alla Presidenza del Consiglio dei ministri. I disegni di legge di iniziativa di Ministri senza portafoglio sono inclusi generalmente negli elenchi della Presidenza del Consiglio o di altri Ministeri.
Gli elenchi riportano i progetti secondo il numero progressivo che assumono alla Camera e comprendono i testi modificati dall'altro ramo del Parlamento, gli eventuali stralci e le note di variazione al bilancio. Sono riportate, fra parentesi, annotazioni relative allo stato dell'iter di esame alla Camera dei deputati.
Cliccando sul numero del disegno di legge, si accede alla relativa scheda dei lavori preparatori, che consente di acquisire gli atti parlamentari e di avere informazioni complete sull'iter alla Camera dei deputati del progetto di legge.





Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale