XIV LEGISLATURA

RELAZIONE - N. 1654-A




TESTO
del disegno di legge
TESTO
della Commissione


Conversione in legge del decreto-legge 25 settembre 2001, n. 350, recante disposizioni urgenti in vista dell'introduzione dell'euro.
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre 2001, n. 350, recante disposizioni urgenti in vista dell'introduzione dell'euro.


Art. 1.
Art. 1.

1. E' convertito in legge il decreto-legge 25 settembre 2001, n. 350, recante disposizioni urgenti in vista dell'introduzione dell'euro.
1. Il decreto-legge 25 settembre 2001, n. 350, recante disposizioni urgenti in vista dell'introduzione dell'euro, è convertito in legge con le modificazioni riportate in allegato alla presente legge.
2. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
2. Identico.



Allegato


MODIFICAZIONI APPORTATE DALLA COMMISSIONE


              Dopo l'articolo 1, è inserito il seguente:

          "Art. 1-bis.- (Conversione in euro dei valori bollati). - 1. I tabaccai e gli altri rivenditori autorizzati alla vendita al pubblico dei valori bollati possono restituire al loro punto di approvvigionamento i valori, compresi i foglietti cambiari, privi dell'indicazione in euro a decorrere dal 1^ gennaio 2002 e non oltre il 28 febbraio 2002, ottenendo la contestuale sostituzione con valori di corrispondente importo in euro, ovvero il rimborso in euro al netto dell'aggio a suo tempo percepito.
              2. Con le medesime modalità di cui al comma 1 ha luogo la sostituzione dei valori con indicazione sia in lire che in euro, una volta determinata la nuova tariffa del bollo in euro, a decorrere dal giorno successivo a tale determinazione e fino al giorno finale del sesto mese successivo.
              3. Quanto previsto dai commi 1 e 2 si applica anche ai valori postali, ancorché gli stessi non siano dichiarati ufficialmente fuori corso per l'affrancatura".

              All'articolo 2, comma 9, le parole: "lo stipendio e la tredicesima mensilità dovute" sono sostituite dalle seguenti: "lo stipendio e la tredicesima mensilità dovuti".

              All'articolo 5, al comma 1, è premesso il seguente:

          "01. Al primo comma dell'articolo 461 del codice penale, dopo la parola "filigrane" sono inserite le seguenti: ", programmi informatici"".

              All'articolo 8, comma 3, le parole: "quindicimila euri" sono sostituite dalle seguenti: "quindicimila euro" e le parole: "articolo 145 del decreto legislativo 1^ settembre 1993, n. 385" sono sostituite dalle seguenti: "articolo 145 del testo unico di cui al decreto legislativo 10 settembre 1993, n. 385".
              All'articolo 9, comma 1, lettera a), le parole: "approvato con" sono sostituite dalle seguenti: "di cui al".

              All'articolo 11:

                al comma 1, lettera a), le parole: "approvato con" sono sostituite dalle seguenti: "di cui al";

                al comma 1, lettera b), le parole: "emanato con" sono sostituite dalle seguenti: "di cui al";

                al comma 1, lettere c), d), e), g) e h), le parole: "d.l." e "d. lgs" sono sostituite, rispettivamente, dalle seguenti: "decreto-legge" e "decreto legislativo";

                al comma 1, la lettera f) è soppressa.

              All'articolo 14, comma 1, lettera c), dopo la parola: "nonché" è inserita la seguente: "per".

              All'articolo 20:

          i commi 1 e 2 sono soppressi;

          nella rubrica, le parole: "vincoli di destinazione e" sono soppresse.

              All'articolo 22:

                al comma 1, capoverso 1, le parole: "10.000 euri" sono sostituite dalle seguenti: "10.000 euro".

              L'articolo 26 è soppresso.

              Il titolo del decreto-legge è sostituito dal seguente: "Disposizioni urgenti in vista dell'introduzione dell'euro, in materia di tassazione dei redditi di natura finanziaria, di emersione di attività detenute all'estero, di cartolarizzazione e di altre operazioni finanziarie".

DECRETO-LEGGE 25 SETTEMBRE 2001, N. 350




Frontespizio Testo del decreto legge Pareri