XIV LEGISLATURA

PROGETTO DI LEGGE - N. 4469




PROPOSTA DI LEGGE


Art. 1.

        1. La presente legge si applica ai produttori di beni che svolgono la propria attivitą nelle regioni Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e nelle province autonome di Trento e di Bolzano.
        2. Al fine di una migliore informazione al consumatore, i produttori che svolgono la propria attivitą nel territorio delle regioni e delle province autonome di cui al comma 1, possono specificare l'origine dei beni prodotti apponendo ad essi il marchio "Made in Padania".
        3. E' ammessa l'apposizione del marchio di cui al comma 2 sui prodotti la cui lavorazione avviene per l'80 per cento nel territorio delle regioni e delle province autonome di cui al comma 1.



Frontespizio Relazione