Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Accesso

Consulta i cataloghi

Indirizzo:
Via del Seminario, 76
00186 Roma (Italy)

Bibliotecario dott. Antonio Casu

Segreteria:
Tel:
06.6760.3476 Fax: 06.678.6886
e-mail: bib_segreteria@camera.it



  • La Biblioteca della Camera dei deputati ha come missione fondamentale quella di fornire la documentazione bibliografica e legislativa a sostegno dell'attività parlamentare.
  • -La Biblioteca è specializzata nelle discipline giuridiche, storiche, della scienza politica, della storia delle istituzioni; cura le raccolte legislative e degli atti parlamentari italiani e di numerosi paesi stranieri
  • -Dal 1988 la Biblioteca è aperta anche al pubblico e offre servizi di informazione e ricerca a tutti i cittadini.
  • - Dal 13 febbraio 2007 è possibile usufruire del nuovo collegamento interno tra la Biblioteca del Senato e la Biblioteca della Camera, che consente la libera circolazione nelle sedi delle due biblioteche nell'ambito del Polo bibliotecario parlamentare .
  • -L'orario di apertura è il seguente: dalle ore 9.00 alle ore 19.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 12.30 il sabato mattina. La Biblioteca rimane chiusa al pubblico durante il mese di agosto. Il servizio per i parlamentari è attivo in tutti i periodi dell'anno e segue gli orari di seduta.
  • -Per accedere alla Biblioteca è sufficiente aver compiuto 16 anni, presentare un documento di identità valido e compilare un apposito modulo. All'utente viene rilasciata una tessera con validità di 6 mesi, rinnovabile, che consente l'accesso anche alla Biblioteca del Senato.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale