Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Decreto del Presidente della Camera


C A M E R A D E I D E P U T A T I

PREMIO LUCIO COLLETTI

(Decreto del Presidente della Camera dei deputati n. 1351 del 26 gennaio 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie speciale, n. 9 del 1° febbraio 2005)

I L P R E S I D E NT E

D E L L A C A M E R A D E I D E P U T A T I

Vista la deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 42 del 6 febbraio 2002, resa esecutiva con Decreto presidenziale 18 aprile 2002 n. 491, relativa all'istituzione di un Premio intitolato alla memoria del deputato Lucio Colletti;

Viste le successive deliberazioni dell'Ufficio di Presidenza n. 145 del 24 luglio 2003 e n. 165 del 24 febbraio 2004, rese esecutive rispettivamente con Decreti presidenziali 1° agosto 2003 n. 891 e 26 febbraio 2004 n. 1066, con le quali è stata modificata la citata deliberazione n. 42 del 2002;

Visto l'articolo 7 del Regolamento dei Servizi e del personale;

D E C R E T A

Art. 1

È indetto, per l'anno 2004, il "Premio Lucio Colletti".

Il Premio consiste nella pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, di una tesi di dottorato di ricerca in filosofia, conseguita presso una facoltà universitaria italiana.

La tesi è pubblicata in una specifica collana edita dalla Camera dei deputati.

Art. 2

Per concorrere alla assegnazione del Premio i candidati devono aver conseguito il dottorato di ricerca in filosofia presso una facoltà universitaria italiana, tra il 1° settembre 2003 ed il 1° settembre 2004.

Art. 3

La domanda di partecipazione al Premio, redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente decreto e sottoscritta dal candidato, deve essere spedita alla Camera dei deputati, Segreteria generale, Ufficio Affari generali, "Premio Lucio Colletti", 00186 Roma, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 30 aprile 2005. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data apposto dall'ufficio postale accettante.

Nella domanda di partecipazione il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci:

a) cognome e nome;
b) luogo e data di nascita;
c) il possesso dei requisiti di cui all'articolo 2 del presente decreto;
d) il proprio recapito e numero telefonico, presso i quali si desidera ricevere le comunicazioni relative al Premio;
e) il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali forniti per la partecipazione al Premio ai soli fini della gestione della procedura concorsuale.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

a) la tesi di dottorato di ricerca per la quale si partecipa al Premio, in copia conforme all'originale, firmata dal relatore;
b) il curriculum degli studi del candidato;
c) le eventuali pubblicazioni scientifiche.

Art. 4

Il Premio è assegnato da una Commissione nominata con decreto del Presidente della Camera, composta da due professori ordinari in materie filosofiche e da un deputato.

La Commissione, previo esame e valutazione delle tesi di dottorato di ricerca e della documentazione di cui all'articolo 3 inviate dai candidati, procede all'assegnazione del Premio a suo insindacabile giudizio.

Art. 5

Il presente bando di concorso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie speciale. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo Internet www.camera.it.

Roma, 26 gennaio 2005

I L P R E S I D E N T E

IL SEGRETARIO GENERALE

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale