Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Gruppi



Stampa

GRUPPO: FORZA ITALIA

[Altri Gruppi] [Modifiche intervenute]


Modifiche intervenute

Il 3 novembre 2001 la consistenza del gruppo diminuisce di una unità a seguito del decesso, avvenuto in pari data, dell'on. Lucio COLLETTI, eletto nella lista Forza Italia della Circoscrizione VIII-Veneto 2.
Il 10 luglio 2002 il deputato Filippo MANCUSO lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto.
Il 6 novembre 2002 la consistenza del gruppo aumenta di una unità a seguito dell'adesione del deputato FRIGERIO, proveniente dal gruppo Misto.
In data 15 gennaio 2003 cessa dal mandato parlamentare il deputato Angelo Michele IORIO, dimissionario, avendo optato per la carica di Presidente della Giunta regionale del Molise.
Il 18 luglio 2003 il deputato Maurizio BERTUCCI lascia il gruppo ed aderisce alla componente politica Udeur-Popolari per l'Europa costituita nell'ambito del gruppo parlamentare Misto. Il relativo annuncio in Aula è avvenuto nella seduta del 21 luglio 2003.
Il 30 luglio 2003 la consistenza del gruppo aumenta di una unità a seguito dell'adesione del deputato BRUSCO, proveniente dal gruppo UDC.
Il 24 febbraio 2004 il deputato Maurizio BERTUCCI aderisce al gruppo, proveniente dal gruppo Misto, componente politica Alleanza popolare-UDEUR.
In data 22 novembre 2004 cessa dal mandato parlamentare il deputato Franco FRATTINI, dimissionario, avendo optato per la carica di Vicepresidente nella Commissione europea.
Il 3 gennaio 2005 il deputato Giampaolo NUVOLI lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto, componente politica Popolari-UDEUR.
Il 1° febbraio 2005 il deputato Sergio IANNUCCILLI lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto, componente politica Popolari-UDEUR.
Il 1° febbraio 2005 il deputato Antonio ORICCHIO lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto, componente politica Popolari-UDEUR.
Il 27 aprile 2005 ha aderito al gruppo il deputato Paolo DALLE FRATTE, proclamato in sostituzione del deputato COLLETTI.
Il 27 aprile 2005 ha aderito al gruppo il deputato Riccardo TAMBURRO, proclamato in sostituzione del deputato IORIO.
Il 27 aprile 2005 ha aderito al gruppo il deputato Michele ZUIN, proclamato in sostituzione del deputato FRATTINI.
Il 5 maggio 2005 il deputato Vittorio SGARBI lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto.
Il 6 maggio 2005 il deputato Paolo SANTULLI lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto.
Il 23 giugno 2005 il deputato Ciro FALANGA lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto.
Il 29 luglio 2005 il deputato Ciro BORRIELLO lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto, componente "Popolari-Udeur".
Il 15 settembre 2005 cessa dal mandato parlamentare il deputato Rodolfo GIGLI, dimissionario, che ha optato per la carica di Consigliere regionale del Lazio.
Il 28 settembre 2005 cessa dal mandato parlamentare il deputato Antonio MARZANO, dimissionario, che ha optato per la carica di Presidente del Cnel.
Il 3 ottobre 2005 cessa dal mandato parlamentare il deputato Giuliano URBANI, dimissionario, che ha optato per la carica di componente del Consiglio di amministrazione della Rai.
Il 6 ottobre 2005 il deputato Luciano Mario SARDELLI lascia il gruppo e aderisce al gruppo Misto.
Il 19 dicembre 2005 la consistenza del gruppo diminuisce di una unità a seguito del decesso, avvenuto in pari data, del deputato Luigi MURATORI.

 



Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale