Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Aiuto \ Indice A-Z \

Inizio contenuto

Indice A-Z


Inserisci la parola (eventualmente tronca) o la frase esatta da ricercare:
 

oppure accedi alla sezione dell'elenco d'interesse:

  • Palazzo del Seminario
    In:Amministrazione\Le sedi della Camera
    Questa sezione illustra la storia del Palazzo del Seminario, ove sono ospitate le Commissioni bicamerali, l'Archivio Storico e la Biblioteca.
  • Palazzo Montecitorio
    In:Amministrazione\Le sedi della Camera
    Questa sezione illustra la storia del Palazzo di Montecitorio corredata da stampe e foto d'epoca.
  • Pareri della Giunta del Regolamento
    In:Norme
    Sono qui pubblicati i pareri che hanno assunto la forma di una deliberazione approvata dalla Giunta e che possono riferirsi, anche se solo in parte, a disposizioni tuttora vigenti.
  • Parlamento in seduta comune
    In:Organi Parlamentari
    E' possibile accedere sia agli ordini del giorno sia ai resoconti stenografici di seduta del Parlamento in seduta comune. E' altresì possibile visitare l'apposito sito dedicato alle elezioni del Presidente della Repubblica.
  • Patrimonio artistico
    In:Amministrazione\Le sedi della Camera
    La sezione consente di visualizzare immagini del patrimonio artistico conservato nel Palazzo di Montecitorio.
  • Precedente legislazione elettorale
    In:Norme\Leggi elettorali
    In questa sezione sono pubblicate alcune Schede dell'Archivio storico, con immagini dei documenti dell'epoca, che illustrano alcuni passaggi della legislazione elettorale dall'unità d'Italia alla Repubblica, con particolare riferimento al periodo precedente al suffragio universale, alla legislazione per l'estensione del voto, al periodo fascista, al voto alle donne e alla legislazione elettorale della Repubblica.
  • Il Presidente
    In:Organi Parlamentari
    Vedi:
  • I Presidenti della Camera
    In:Organi Parlamentari\Altre Pagine\I Presidenti della Camera
    In questa pagina sono disponibili le note biografiche dei Presidenti delle precedenti legislature dal 1848.
  • Procedure di gara
    In:Amministrazione
    La sezione, in ottemperanza alle norme sulla pubblicità dei lavori alla Camera, rende noti i dati relativi agli appalti di lavori in corso di importo complessivo compresi tra 500.000 euro e un controvalore in euro pari o superiore a 5 milioni di diritti speciali di prelievo.
  • Progetti all'o.d.g. dell'Assemblea
    In:Documenti\Progetti di legge
    La sezione riporta l'elenco dei progetti di legge dei quali le Commissioni hanno concluso l'esame in sede referente e che passano quindi all'esame dell'Assemblea.
  • Progetti cancellati dall'o.d.g. della Camera
    In:Documenti\Progetti di legge
    In questa sezione sono riportati gli elenchi dei progetti di legge non più all'esame della Camera, (e quindi cancellati dall'ordine del giorno generale), distinti nei seguenti gruppi: progetti divenuti legge, progetti approvati definitivamente dalle Camere, ma ancora in corso di promulgazione o pubblicazione, progetti approvati e trasmessi al Senato, progetti respinti, progetti assorbiti dall'approvazione o dalla reiezione di altro progetto di legge abbinato, disegni di legge restituiti al Governo per essere ripresentati al Senato, disegni di legge di conversione di decreti-legge decaduti per decorrenza dei termini costituzionali, progetti oggetto di stralcio, progetti ritirati e, infine, proposte di legge di iniziativa popolare che non sono risultate sottoscritte dal richiesto numero di elettori.
  • Progetti da assegnare alle Commissioni
    In:Documenti\Progetti di legge
    La sezione riporta l'elenco dei progetti di legge non ancora assegnati, per l'esame, alla Commissione competente per materia.
  • Progetti di legge
    In:Documenti
    Vedi:Ultimi progetti di legge annunciatiRicerca per numeroRicerca avanzataProgetti all'o.d.g. dell'AssembleaProgetti da assegnare alle CommissioniProgetti cancellati dall'o.d.g. della CameraProgetti di legge costituzionaleDisegni di legge del Governo
  • Progetti di legge costituzionale
    In:Documenti\Progetti di legge
    La sezione riporta l'elenco dei progetti di legge costituzionale, con una nota sintetica sullo stato del relativo iter (ad esempio: da assegnare, assegnato, concluso l'esame da parte della Commissione, approvato, eccetera).
  • Programma
    In:Organi Parlamentari\Assemblea
  • Proposte di modificazione del Regolamento (Doc. II)
    In:Norme\Regolamento della Camera
    Da questa pagina sono consultabili le proposte di modificazione del Regolamento (Doc- II), presentate da singoli deputati o dalla Giunta per il Regolamento.
  • Pubblicazioni
    In:Servizi ai cittadini\Archivio storico
    L'Archivio storico, in collaborazione con l'Ufficio pubblicazioni e relazioni con il pubblico, cura la redazione di due collane editoriali: I Quaderni, nei quali sono pubblicati gli inventari delle serie archivistiche possedute illustrate da documenti di particolare interesse, e le Fonti di storia parlamentare, dedicate a studi di più ampio respiro e raccolte organiche di documentazione.
  • Punto Camera
    In:Servizi ai cittadini

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale