Indice


COMMISSIONE II
GIUSTIZIA

Resoconto stenografico

SEDE LEGISLATIVA


Seduta di giovedì 12 dicembre 2002


Pag. 2

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE GAETANO PECORELLA

La seduta comincia alle 16,50.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Discussione della proposta di legge Pecorella: Modifiche al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115 (3017).

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca la discussione della proposta di legge d'iniziativa del deputato Pecorella: Modifiche al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115.
È stata oggi assegnata in sede legislativa la proposta di legge C. 3017, il cui esame in sede referente è stato concluso dalla Commissione il 3 ottobre scorso. Prima di passare alla relazione, ritengo opportuno ricordare che la Commissione apportò in sede referente delle modifiche al testo originale della proposta. Pertanto, al fine di non duplicare in sede legislativa un dibattito che approfonditamente si è già svolto in sede referente, la Commissione potrebbe procedere oggi all'adozione di un testo base che riproduca integralmente gli emendamenti approvati in sede referente. Naturalmente, su tale testo, che nel frattempo sarà trasmesso alle Commissioni competenti per l'espressione del parere, sarà, sempre oggi, fissato un termine per la presentazione degli emendamenti.
In sostituzione dell'onorevole Ghedini, relatore, mi richiamo alla relazione svolta in sede referente e propongo che venga adottato come testo base quello risultante dall'esame della Commissione in sede referente.
Se non vi sono obiezioni, rimane così stabilito.
(Così rimane stabilito).

Avverto che il termine per la presentazione di eventuali emendamenti è fissato alle ore 20 di lunedì 16 dicembre.
Rinvio il seguito della discussione ad altra seduta.

La seduta termina alle ore 16,55.

Indice