Frontespizio Relazione Progetto di Legge

Nascondi n. pagina

Stampa

PDL 6260

XIV LEGISLATURA

CAMERA DEI DEPUTATI

   N. 6260



 

Pag. 1

PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa del deputato NUVOLI

Trasferimento dei comuni di Padru, Alà dei Sardi, Buddusò, Oschiri, San Teodoro e Budoni nella competenza territoriale del tribunale di Tempio Pausania

Presentata l'11 gennaio 2006


      

torna su
Onorevoli Colleghi! - I comuni di cui all'articolo 1 della presente proposta di legge distano mediamente distanze notevoli da Nuoro (San Teodoro e Budoni) e da Sassari (Padru, Alà dei Sardi, Buddusò e Oschiri), città nella cui competenza territoriale giudiziaria ricadono.
      Peraltro, la previsione di ricomprendere i citati comuni nella competenza territoriale del tribunale di Tempio Pausania e del giudice unico di Olbia risponde all'esigenza di una nuova, omogenea articolazione dei servizi ai cittadini anche in virtù dell'istituzione della nuova provincia di Olbia-Tempio.
      Pertanto, si raccomanda la rapida approvazione della presente proposta di legge.
 

Pag. 2


torna su
PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. I comuni di Padru, Alà dei Sardi, Buddusò e Oschiri, trasferiti dalla provincia di Sassari alla provincia di Olbia-Tempio, e i comuni di San Teodoro e Budoni, trasferiti dalla provincia di Nuoro alla provincia di Olbia-Tempio, sono ricompresi nella competenza territoriale del tribunale di Tempio Pausania e della sezione distaccata del giudice unico di Olbia.


Frontespizio Relazione Progetto di Legge
torna su