Frontespizio Relazione Progetto di Legge

Nascondi n. pagina

Stampa

PDL 4633

XIV LEGISLATURA

CAMERA DEI DEPUTATI

   N. 4633



 

Pag. 1

PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa del deputato BORRIELLO

Modifica all'articolo 8 della legge 19 ottobre 1999, n. 370, concernente la partecipazione dei tecnici laureati ai giudizi di idoneità

Presentata il 23 gennaio 2004


      

torna su
Onorevoli Colleghi! - La legge 19 ottobre 1999, n. 370, ha reso valido un giudizio di idoneità conseguito dai tecnici laureati vincitori di concorso.
      La stessa legge non ha però incluso alcuni tecnici laureati con identica posizione accademica, e con pari anzianità didattico-scientifica e titoli che, pur essendo stati destinatari di ordinanze di sospensione dell'efficacia di atti preclusivi alla partecipazione emesse dai competenti organi di giurisdizione amministrativa, non hanno comunque potuto accedere ai giudizi di idoneità solo per una questione temporale.
      Nei fatti, quindi, personale del tutto identico per qualifica, stato giuridico, titoli posseduti e destinatario di provvedimenti di sospensione dell'efficacia di atti preclusivi alla partecipazione, ha avuto un destino diversificato in quanto alcuni hanno avuto la possibilità di accedere alla valutazione delle commissioni giudicatrici e altri non hanno avuto tale possibilità. La presente proposta di legge pone fine a questa discriminazione riconoscendo ai tecnici laureati la possibilità di partecipare ai giudizi di idoneità.
 

Pag. 2


torna su
PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. All'articolo 8, comma 7, della legge 19 ottobre 1999, n. 370, è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Il personale di cui al periodo precedente, destinatario di ordinanze di sospensione dell'efficacia di atti preclusivi alla partecipazione, anche successivamente annullate, emesse dai competenti organi di giurisdizione amministrativa, ove non giudicato nel periodo di efficacia delle medesime ordinanze di sospensione, è ammesso a partecipare ai giudizi di idoneità di cui ai medesimi articoli 50, 51, 52 e 53 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 382 del 1980».


Frontespizio Relazione Progetto di Legge
torna su