Frontespizio Relazione Progetto di Legge

Nascondi n. pagina

Stampa

PDL 5573

XIV LEGISLATURA

CAMERA DEI DEPUTATI

   N. 5573



 

Pag. 1

PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa del deputato RAMPONI

Disposizioni in favore dei sottufficiali delle Forze armate
e del Corpo della guardia di finanza

Presentata il 1o febbraio 2005


      

torna su
Onorevoli Colleghi! - Nell'attuale formulazione l'articolo 1-bis del decreto-legge 3 maggio 2001, n. 157, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2001, n. 250, prevede la riapertura dei termini per il transito dalla riserva all'ausiliaria a favore dei soli ufficiali, in tale modo determinando una palese sperequazione a danno dei sottufficiali nelle medesime condizioni. Ciò si è verificato per una ragione esclusivamente tecnica, in quanto per la categoria dei sottufficiali non esiste una disciplina analoga a quella della legge n. 224 del 1986.
      Si osserva che l'esigenza prospettata nella presente proposta di legge è già stata oggetto di un apposito ordine del giorno n. 0/1984/IV/1 del 28 novembre 2001 accolto dal Governo.
      Si sottolinea che gli oneri derivanti dall'attuazione del provvedimento sono molto modesti considerato il ridotto numero degli interessati al provvedimento.
 

Pag. 2


torna su
PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. La disposizione di cui all'articolo 1-bis del decreto-legge 3 maggio 2001, n. 157, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2001, n. 250, che prevede la riapertura dei termini per il transito dalla riserva all'ausiliaria in favore degli ufficiali delle Forze armate e delle Forze di polizia ad ordinamento militare, si applica anche nei confronti dei sottufficiali delle Forze armate e del Corpo della guardia di finanza collocato nella riserva per diretto effetto delle norme richiamate nello stesso articolo 1-bis.


Frontespizio Relazione Progetto di Legge
torna su