XI Commissione - Giovedì 26 gennaio 2006


Pag. 79

ALLEGATO

DL n. 250/05: Misure urgenti in materia di università, beni culturali ed in favore di soggetti affetti da gravi patologie, nonché in tema di rinegoziazione di mutui (C. 6293 Governo).

PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE

«La XI Commissione (Lavoro pubblico e privato),
esaminato per quanto di competenza il disegno di legge n. 6293, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 5 dicembre 2005, n. 250, recante misure urgenti in materia di università, beni culturali ed in favore di soggetti affetti da gravi patologie, nonché in tema di rinegoziazione di mutui;
esprime

PARERE FAVOREVOLE

con la seguente osservazione:
valuti la Commissione di merito - provvedendo se del caso alle opportune clausole di coordinamento - la compatibilità tra la disposizione di cui all'articolo 4-quater ("Disposizioni urgenti in materia di accesso alle professioni sanitarie") e quanto disposto dal disegno di legge n. 6229 ("Professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione"), definitivamente approvato dalla Camera il 24 gennaio 2006. L'articolo 2 di tale disegno di legge dispone infatti che "l'esercizio delle professioni sanitarie ... è subordinato al conseguimento del titolo universitario rilasciato a seguito di esame finale con valore abilitante all'esercizio della professione"».